Suchen English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Freitag, 22. September 2017 ..:: Ruota Libera ::.. registrieren  anmelden
 2010 Escursioni minimieren

17 aprile 2010Tra terra e mare su e giù per le verdi colline di Giulianova -  Le previsioni erano davvero pessime… io ed Enrico ci eravamo sentiti il venerdì sera, alla chiusura della sezione, per aggiornarci sugli iscritti (ben 25!) ma pur sforzandoci di pensare positivo avevamo il morale davvero a terra.


  
 2009 Escursioni minimieren

4 aprile 2009 - I calanchi del Piceno (M.te Ascensione) -  ...un susseguirsi di calanchi magnifici che si rincorrevano a perdita d’occhio e che ci stavano giusto aspettando per farsi fotografare (un po’ di poesia è d’obbligo in luoghi del genere)...


  
 11 OTT 2008 - Le sorgenti dell'Aniene - ultima escursione del Programma 2008 minimieren

Conclusa la stagione 2008 delle escursioni SlowBike: un tuffo nel prezioso scrigno di tesori d’arte e natura del Parco naturale dei Monti Simbruini, con ascesa da Subiaco (RM) fino alle sorgenti dell’Aniene e “ciliegina” finale, visita ai Monasteri del Sacro Speco (S. Benedetto) e S. Scolastica, luoghi davvero straordinari.

simbruini01.JPG  simbruini02.JPG  simbruini03.JPG 

simbruini04.JPG 

Sacro Speco – particolare affreschi sec.XIII

simbruini05.JPG  simbruini06.JPG  simbruini07.JPG

Immersi nei boschi, con i colori che stanno lentamente virando verso le calde cromie autunnali, abbiamo pedalato in compagnia delle allegre acque del fiume con divertenti divagazioni e prove di abilità.

 

A brevissimo tutte le foto dell’evento!!!! Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato alle nostre escursioni, condividendo la passione per la mtb e la voglia di conoscere.

 

Arrivederci al 2009 con il nuovo programma, ciao!!!

 

                                                                        C.A.I. - Sezione Ascoli Piceno

                                                                                 Gruppo Slowbike

 


  
 04 OTT 2008 - Appennino Perduto - Agore, Pianamonte, Osoli, nel gruppo del M.te Ceresa minimieren

Nonostante le brutte previsioni meteo il gruppo Slowbike, capitanato dal trio Massimo, Dario e Francesco, non si è fermato!!

 

Non per imprudenza, sia ben chiaro, ma perché supportati da un'attenta e scrupolosa analisi dei fenomeni meteo: il rischio pioggia era nelle previsioni, ma circoscritto ed isolato!

 

E così è stato: siamo partiti in 17, ben coperti ed abbigliati (quasi tutti!) in direzione Agelli.

 

Poco prima di raggiungere Pastina è arrivata l'attesa pioggia ma l'organizzazione aveva già previsto la sosta al riparo di una provvidenziale tettoia (nulla ci ha colti di sorpresa!!).

 

La tenacia e la voglia d'avventura, che contraddistinguono i bikers del Cai, sono state premiate....dopo un quarto d'ora circa abbiamo potuto riprendere il giro, sebbene un po' infreddoliti e con qualche variante. Da Pastina non abbiamo proseguito per Scalelle ma abbiamo piegato verso Acquafrigida, Gaico, Meschia, Bovecchia, Osoli fino ai due insidiosi singletrek di Monestino e Vallicella (circa 40 Km di percorso).

 

346.JPG 230.JPG 160.JPG

 

Il fondo, fangoso e scivoloso, ha mietuto qualche vittima....ma nulla di preoccupante....solo qualche caduta "fisiologica"!!

 

Complimenti ancora agli organizzatori che hanno dimostrato competenza ed ottima conoscenza del territorio, valutando di volta in volta le varianti più opportune e...complimenti anche per l'ottima conclusione al ristorante "Il Grottino".

 

L'escursione ha permesso di rivisitare, a distanza di un anno, le zone devastate dagli incendi e, sebbene ancora ci vorranno degli anni prima che tutto torni come prima, fortunatamente la natura sta dimostrando di avere molta più forza e coraggio di chi, con un gesto barbaro e sconsiderato, si arroga il diritto di privarci di un prezioso gioiello qual è l'Appennino ascolano.

 

                                                                        C.A.I. - Sezione Ascoli Piceno

                                                                                 Gruppo Slowbike


  
 05 APR 2008 - Alla ricerca della Dea Cupra - prima escursione del Programma 2008 minimieren

Il ricco programma 2008 ha avuto un inizio positivo, oltre le aspettative.

Con 47 partecipanti, compresi i 3 coordinatori di percorso, é stata portata a termine, nella soddisfazione generale, l'escursione come prevista dalla relazione tecnica esplorativa.

Molti i motivi di interesse artistico e culturale che l'escursione ha confermato sia nell'area archeologica di Cupramarittima che nei musei di Ripatransione ma anche lungo il percorso ciclabile.

Tra i tanti la statua lignea della Maddalena, conservata presso il museo della Curia Vescovile di Ripatransone, attribuita all'arte nordica e risalente al 1500 ma dallo stile sorprendentemente moderno quasi fosse opera di un designer contemporaneo.

A breve saranno pubblicate le foto, scelte tra i migliori scatti dei partecipanti, nel ns. fotoalbum on line.

Vi aspettiamo il 19 aprile per l'escursione prevista nell'area di Norcia per la quale é in fase di ultimazione la relazione di percorso a breve disponibile.

A prestissimo.

                                                                        C.A.I. - Sezione Ascoli Piceno

                                                                                 Gruppo Slowbike

 

PS: Un particolare ringraziamento va a Catia e Gabriele, componenti del gruppo mtb "Fuori di Sella" di Cupramarittima, per l'assistenza fornita con disponibilità e simpatia.


  
Copyright (c) 2000-2015 SlowBike - Ascoli Piceno   Nutzungsbedingungen  Datenschutzerklärung
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation